Panda 4x4 Off-Road Club Italia Forum - Come e cosa scegliere
Panda 4x4 Off-Road Club Italia Forum
Panda4x4.info

Panda 4x4 Off-Road Club Italia Forum
Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Cerca | Feed RSS | FAQ
Aforisma del giorno: PANDA4x4.INFO.....anima pandista.....
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Panda 4x4 - Mod. 169 - III serie - 2003-2012
 L'officina
 Come e cosa scegliere
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

nigno84
Pandista in prova

Prov.: Reggio Calabria

106 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 20:36:59  Mostra Profilo Invia a nigno84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve sono nuovo del forum, avrei bisogno di alcuni chiarimenti, devo prendere una panda 4x4 non so se usata o nuova... vorrei prendere una climbing con eld ma ho alcuni dubbi:

1) prendendola nuova il problema con il nuovo giunto elettro idraulico è stato definitivamente risolto?
2) parlando sempre di nuova, arebbe meglio scegliere i pneumatici di serie non catenabili o i catenabili?
3) prendendo un usato sempre con eld cosa è meglio scegliere una con giunto viscoso o con giunto elettroidraulico?
4) sia per usato che per nuovo meglio il benzina o il diesel?

Unica cosa di cui sono sicuro è che faccio pochi chilometri l'anno e dovrò usare il pandino per la caccia quindi fondi sconnessi e fangosi

Ho altri dubbi da dover risolvere, li esporrò in base alle risposte che mi date. grazie

Nigno

Modificato da - Charlo in Data 11/08/2010 23:33:16

TYPE-RSP1
Pandamod

Prov.: Parma
Città: Felino

5357 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 20:53:37 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a TYPE-RSP1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per l'uso che ne devi fare, io ti consiglio una bella climbing usata 1.2 benzina con eld e giunto viscoso, che eventualmente potrai sostituire con un bel giunto meccanico manuale

PANDA 4X4 RC 75 1000fire 1990 rosso corsa la panda4x4 e la donna...se non ci fossero, bisognerebbe inventarle...si ma potevano farle meglio ;-)
Torna all'inizio della Pagina

nigno84
Pandista in prova

106 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 21:06:11 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a nigno84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Type grazie per la risposta, il giunto manuale di cui parli è quello della prometeo?

Nigno

TYPE-RSP1
Pandamod

5357 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 21:09:58 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a TYPE-RSP1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto
partendo da un'usato risparmi soldi, e pui investire in qualche modifica per migliorare le prestazioni della pandina in off-road, kit rialzo, protezioni motore e sottoscocca il prometeo ecc.

PANDA 4X4 RC 75 1000fire 1990 rosso corsa la panda4x4 e la donna...se non ci fossero, bisognerebbe inventarle...si ma potevano farle meglio ;-)

Modificato da - TYPE-RSP1 in data 27/08/2009 21:13:06

nigno84
Pandista in prova

106 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 21:17:19 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a nigno84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per la risposta, ma nel caso di problemi con discese ripide il giunto va bene lo stesso?

io sto pensando anche a un nuovo perchè sto avendo problemi a trovare un usato decente a un prezzo decente e specialmente sto avendo problemi a trovare modelli climbing con eld

Nigno

TYPE-RSP1
Pandamod

5357 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 23:45:05 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a TYPE-RSP1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nelle discese ripide servono i freni

Modificato da - TYPE-RSP1 in data 28/08/2009 00:15:59

flapibiri
Super Pandista

Prov.: Gorizia
Città: Gorizia

11352 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 23:46:39 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a flapibiri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Panda 4x4 1.3MJ oldizzata +2 ecu - Panda 4x4 Sisley Blue Agadir - Flavio -

liuke
Pandista Master

6775 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 00:14:28 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a liuke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da TYPE-RSP1

nele discese ripide servono i freni

..e le gomme giuste

...

nigno84
Pandista in prova

106 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 08:01:15 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a nigno84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Nigno

nigno84
Pandista in prova

106 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 08:02:15 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a nigno84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per favore consigliatemi qualche bel sito per trovare usato o anche un rivenditore li da voi nella zona, io qui da me li ho girati tutti ma niente...

Nigno

neuronet
Pandista in prova

Prov.: Catania
Città: Catania

431 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 08:07:45 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a neuronet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nigno84

io sto pensando anche a un nuovo perchè sto avendo problemi a trovare un usato decente a un prezzo decente e specialmente sto avendo problemi a trovare modelli climbing con eld

a chi glie lo dici! ... io girato tutta l'italia per trovarne una alle tue stesse condizioni!
Poi tu che la cerchi con l'ELD, non ne parliamo.
Purtroppo uno degli errori di Fiat e' che pensano che l'utente sia felice di farsi la macchina come vuole lui; quindi partire dal telaio e farsi la macchina secondo le proprie esigenze.
Tutto cio' sarebbe bello, pero' comporta le seguenti cose:
- l'utente si confonde (specie all'inizio): ai primi preventivi sul nuovo avevo sempre l'angoscia di essermi scordato qualcosa
- il costo del mezzo levita in maniera paurosa e spesso arrivavo a toccare cifre dove altre case ti offrivano mezzi di tutt'altro genere qualitativo
- Sull'usato c'e' da perdersi xke' difficilmente riesci a comparare le gia' poche opportunità che trovi: ah quel modello cha l'opional A ma non il B pero' l'altra macchina C etc etc; e' veramente frustrante

Ti anticipo quindi che trovarla usata con l'ELD sara' durissima (se non impossibile); forse tutto e' un po piu' facile nei modelli benzina; sul diesel e' ancora peggio. Ho anche notato che al nord l'auto e' un po piu' diffusa; forse per via della maggior presenza di nevicate; dalla campania in giu' ce ne stanno veramente poche.
Erano allettanti i venditori di auto d'importazione; che io sappia stavano adesso aspettando un nuovo stock di auto TUTTE con ELD ... ma preparati a sganciare non meno di 16mila euri

Mj.Climbing, Frrelander2

Modificato da - neuronet in data 28/08/2009 08:13:12

nigno84
Pandista in prova

106 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 09:21:22 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a nigno84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
16 mila euro per una macchina usata? ma non esiste proprio nuova viene 15!!!! cmq con eld se si trova qualcosina è al nord non al sud ma sempre con prezzi troppo alti

Nigno

nigno84
Pandista in prova

106 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 09:22:06 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a nigno84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anzi per 16 mila euro si compra tranquillamente la cross usata che l'eld è di serie...

Nigno

Modificato da - nigno84 in data 28/08/2009 09:22:30

neuronet
Pandista in prova

431 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 09:24:16 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a neuronet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehm .. intendevo sul nuovo d'importazione ... sorry ... una cross nuova arriva ai 18/19 e una climbing accessoriata di tutto punto pure .. almeno fino a pochi mesi fa era cosi' ...

Mj.Climbing, Frrelander2

nigno84
Pandista in prova

106 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 09:24:51 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a nigno84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kmq quali sarebbero i venditori di auto d'importazione? mi dai qualche sito per favore

Nigno

robyone
Pandadmin

Prov.: Reggio Emilia
Città: Reggio Emilia

848 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 09:31:26 Condividi su Facebook  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robyone Invia a robyone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai provato su eBay? Ce ne sono diverse..

+-Roberto-+
Che bello, due amici una chitarra ed un Pandellooooo..
Fiat Panda 4x4 965cc 1985

neuronet
Pandista in prova

431 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 09:34:10 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a neuronet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

kmq quali sarebbero i venditori di auto d'importazione? mi dai qualche sito per favore

autoscout24, ebay e simili ne sono pieni; basta cercare; quello che piu' mi intrigava te lo mando via mp per non fare pubblicità inutili

Mj.Climbing, Frrelander2

nigno84
Pandista in prova

106 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 09:42:31 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a nigno84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da robyone

Hai provato su eBay? Ce ne sono diverse..

Si ho provato ma è difficile individuarne una con eld e che non costi come una nuova...

Nigno

nigno84
Pandista in prova

106 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 09:44:02 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a nigno84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da neuronet

Citazione:

autoscout24, ebay e simili ne sono pieni; basta cercare; quello che piu' mi intrigava te lo mando via mp per non fare pubblicità inutili

visti tutti questi siti trovati 1 o 2 esemplari su autoscout.
Sarò muto come un pesce tranquillo

Nigno

neuronet
Pandista in prova

431 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 12:32:55 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a neuronet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da neuronet

Citazione:

visti tutti questi siti trovati 1 o 2 esemplari su autoscout.
Sarò muto come un pesce tranquillo

cerca meglio che a me escono 86 esemplari!

http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=28&model=1746&pricefrom=1000&cy=I&page=1&eq=42&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&zipc=I&mmvco=1&mmvmk0=28&mmvmd0=1746&mmvve0=4x4

Mj.Climbing, Frrelander2

nigno84
Pandista in prova

106 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 13:17:02 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a nigno84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si lo so ma a un prezzo diciamo accettabile e con eld ne ho trovate 2 o 3 ora non ricordo...

Nigno

nigno84
Pandista in prova

106 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 13:19:57 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a nigno84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto il link praticamente posso essere tolte tutte quelle fine a metà 2006, dato che nel modello climbing l'eld hanno iniziato a montarlo come optional più o meno da metà 2006!!!

Nigno

nigno84
Pandista in prova

106 Messaggi

Inserito il - 29/08/2009 : 10:13:56 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a nigno84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una nuova info configurando la panda online da la possibilità di scegliere le ruote catenabili, ma sennò di serie cosa verrà montato?

Nigno

gitobi
Pandista Jr

Prov.: Alessandria
Città: Molare

1244 Messaggi

Inserito il - 29/08/2009 : 13:06:52 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a gitobi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla Cross 175/65/15,sulla Climbing 185/65/14.

nigno84
Pandista in prova

106 Messaggi

Inserito il - 29/08/2009 : 13:27:11 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a nigno84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
conviene tenere sulla climbing quelle di serie 185 o scegliere senza costi aggiuntivi le 165/70/14 catenabili

Nigno

Oppip4x4
Pandista in prova

Prov.: Lecco
Città: Barzanò

232 Messaggi

Inserito il - 29/08/2009 : 16:10:34 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a Oppip4x4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io con le 185 mi ci trovo bene:quest'inverno,che è nevicato bene dale mie parti,ho fatto la cazzata di tenere le estive e anche sulla neve andavo,senza troppi problemi.L'anno prima con le termiche,sempre 185,andavo da Dio.Se però si trova ghiaccio...le catene sono un passo sopra.
ah..dimenticavo...se non sbaglio con le 185/65 dovresti rimanere un 2 cm piu alto rispetto alle 165..

Filippo-Pandina 4x4 1.3 mtj
Tessera club n°86!
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Panda 4x4 Off-Road Club Italia Forum © Il FORUM dell'ASDC Panda 4x4 Off-Road Club Italia Torna all'inizio della Pagina
-_- Pagina generata in 0,16 pandasecondi -_- TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000